Un paio di settimane vi abbiamo raccontato, proprio qui su MilanoSiamoNoi, della Driving Luxury Experience, l’iniziativa organizzata per far provare ai nostri clienti le vetture top di gamma di casa BMW.

Il sabato fuori porta che abbiamo passato in loro compagnia è stato l’occasione per visitare alcune dimore storiche nei dintorni di Milano e, in particolare, Villa Arese Lucini a Osnago e il Castello di Rossino.

Avendo avuto il privilegio di varcarne la soglia, vogliamo condividere con voi un po’ della loro storia.

Villa Arese risale al 1500 e nel corso dei cinque secoli successivi è stata oggetto di diversi interventi architettonici che si sono fusi armonicamente. A fianco della Villa, sorge la Torciera, un imponente complesso architettonico del XVII secolo riccamente affrescato e oggi, completamente rinnovato e riportato agli antichi fasti, viene utilizzata come location per eventi di grande prestigio.

Il Castello di Rossino sorge invece nell’omonimo paese in provincia di Lecco, risale al Duecento e fu una delle fortezze della potente famiglia Benaglio. Successivamente divenne sede di scambi commerciali da parte di mercanti di lana e seta. Ora è ufficialmente una delle più belle dimore storiche della Lombardia ed è la location perfetta per eventi e matrimoni esclusivi.