Anche quest’anno insieme a Davide Oldani cucineremo il pranzo di Natale a supporto della Comunità Nuova Onlus, associazione no profit che opera nel campo del disagio e della promozione delle risorse dei più giovani, presieduta da Don Gino Rigoldi e nata nel 1973 dall’iniziativa di un gruppo di  volontari legati al carcere minorile.

“Un pranzo di Natale…un pranzo solidale”: giunti all’ottava edizione, domenica 11 dicembre saremo impegnati in cucina per realizzare un pranzo il cui ricavato andrà interamente a sostegno dei ragazzi di Don Gino Rigoldi che, per l’occasione, inaugurerà lo spazio di via Luigi Mengoni 3 a Milano.

Per l’occasione preparerò come antipasto un “Baccalà al nero”, che sarà seguito da “Testaroli di Grano Saraceno, bitto, cavolo nero ed uvetta piccante”, “Manzo all’olio, salsa al vino rosso, cardoncello e rafano” e, dulcis in fundo, “Anamelaka al cioccolato, biscotto leggero alla carota, mousse al mango e crumble alla cannella”. Le portate saranno accompagnate dai vini offerti da Cantine Ferrari Trento.

Ai tavoli serviranno eccezionalmente il comico Enrico Bertolino e la politica e dirigente sportiva Milly Moratti.

Quello di quest’anno sarà un pranzo diverso: per la prima volta infatti l’asta di beneficenza “A noi ci frega lo sguardo…”  si terrà contemporaneamente al pranzo nella nuova sede dell’associazione. Sarà quindi possibile acquistare i pezzi unici presenti all’asta, realizzati da designer, artisti e personaggi di rilievo del panorama italiano, i cui fondi verranno interamente devoluti alla comunità per bambini Barrhouse e ai progetti avviati all’interno di CN L’HUB.