Dal 19 al 23 aprile 2017 la Fiera di Rho ospiterà la prima edizione di Tempo di Libri, la fiera dell’editoria promossa da La Fabbrica del Libro. Più di 500 gli espositori confermati che daranno vita a una cinque giorni all’insegna della lettura e della cultura.

Oltre al classico giro tra gli stand, il pubblico può organizzarsi una visita in fiera tarata su gusti personali e curiosità varie. Gli incontri sono tantissimi: da Irvine Welsh (che condurrà i visitatori in un viaggio nel tempo con destinazione Trainspotting) a Mohsin Hamid (l’autore del bestseller Il fondamentalista riluttante, attesissimo con il nuovo romanzo Exit West), da RJ Palacio (la creatrice di Wonder, protagonista nello spazio ragazzi) a Edna O’Brien (la decana delle scrittrici irlandesi). Ma l’elenco è davvero molto lungo e comprende il poeta siriano Adonis, Brit Bennett, Claire Cameron, Javier Cercas, Tom Drury, Ildefonso Falcones, David Grossman, Ayelet Gundar-Goshen, Lesley Lokko, Liza Marklund, Jamie McGuire, Natasha Pulley, Jessica Schiefauer, Abraham Yehoshua, lo storico della psichiatria Sonu Shamdasani, la sociologa Orna Donath.

Tempo di Libri ospiterà poi i principali narratori italiani contemporanei: sei premi Strega come Maurizio Maggiani, Margaret Mazzantini, Melania Mazzucco, Edoardo Nesi, Francesco Piccolo e Walter Siti; autori-simbolo di diversi generi letterari, come Carlo Lucarelli, impegnato in una lectio sugli intrighi italiani, e il re del romanzo storico Valerio Massimo Manfredi; protagonisti dell’ultima stagione in libreria come Paolo Cognetti e Giuseppe Culicchia; giovanissime autrici emerse dal vivace mondo di Internet (Cristina Schiperi, Sofia Viscardi, Sabrynex, e la Fiera dedicherà anche un focus al fenomeno youtubers).

Il programma, praticamente infinito, lo potete trovare qui.



Tempo di Libri 

c/o Rho Fiera dal 19 al 23 aprile
www.tempodilibri.it