Sarà Michael Nyman, pianista inglese di fama mondiale, ad aprire Piano City Milano, 50 ore di musica con oltre 400 concerti che invaderanno letteralmente tutta la città di Milano. Collante di questa edizione, che inizierà il 20 maggio per concludersi il 22, saranno le due maratone notturne Pianonight il venerdì e Pianorave il sabato, che si concluderanno con due suggestivi concerti all’alba, il primo con vista sui tetti di Milano dall’Highline della Galleria Vittorio Emanuele II e il secondo nel parco del Formentano di fronte alla Palazzina Liberty.

A differenza degli anni passati quest’anno Pianocity si estende ‘in larghezza’, raggiungendo la Reggia di Monza, e ‘in altezza’, conquistando il tetto della Galleria Vittorio Emanuele per un suggestivo concerto alle prime luci dell’alba.

Oltre alla GAM Galleria d’Arte Moderna – Villa Reale di via Palestro, la manifestazione avrà altri punti strategici di riferimento come BASE Milano in via Tortona; mare culturale urbano in via Novara e Santeria Social Club in viale Toscana .

Ma la vera novità di quest’anno è che anche noi di BMW Milano parteciperemo in prima fila a Piano City Milano facendo diventare una delle officine del nostro City Sales Outlet di via De Amicis così come la terrazza dalla quale si gode una splendida vista sulla città, il palcoscenico di due concerti e tre workshop di cui presto vi daremo notizia sia su questo sito, sia sulla nostra pagina Facebook.