151 mostre fotografiche gratuite diffuse in 95 spazi espositivi di Milano e hinterland: questo è Photofestival 2017, l’evento che anche quest’anno nella sua dodicesima edizione si focalizza sulla fotografia d’autore.

Due mesi, dal 20 aprile al 20 giugno, in cui si rincorrono eventi e mostre di autori affermati ed emergenti organizzati in una rete capillare di gallerie d’arte, musei, biblioteche, spazi espositivi pubblici e privati che dal centro si allargano fino alla periferia. Un ruolo centrale è riservato come di consueto ai cosiddetti ‘Palazzi della Fotografia’, luoghi storici di Milano destinati a ospitare alcune mostre fotografiche: Palazzo Giureconsulti e Palazzo Turati di Camera di Commercio di Milano dal 15 al 30 maggio, Palazzo Bovara e Palazzo Castiglioni di Confcommercio Milano dal 5 al 14 giugno.

Quest’anno, inoltre, al programma già presente sul sito ufficiale della manifestazione andranno ad aggiungersi gli eventi previsti per la nuovissima Milano Photo Week che terrà banco in città dal 5 all’11 giugno.

Photofestival 2017

Dal 20 aprile al 20 giugno
www.milanophotofestival.it