All’interno del workspace Copernico Milano Centrale, il 16 febbraio verrà inaugurata la mostra di Oliviero Toscani “Più di 50 anni di magnifici fallimenti” che celebra, appunto, la carriera di uno dei più famosi e discussi fotografi italiani contemporanei. L’esposizione metterà in scena la potenza creativa di Toscani, attraverso le sue immagini più note che hanno fatto discutere il mondo su temi come il razzismo, la pena di morte, l’AIDS e la guerra.

Tra i lavori in mostra il famoso Bacio tra prete e suora del 1991, i Tre Cuori White/Black/Yellow del 1996, No-Anorexia del 2007 e decine di altri.

Eccezionalmente, il 15 febbraio dalle 14 alle 22 infatti, presso Whitelight Art Gallery (la galleria che cura la mostra c/o lo spazio Copernico), sarà possibile acquistare il proprio ritratto realizzato dall’artista. Negli spazi della galleria verrà infatti allestito un set fotografico, per uno speciale shooting firmato Oliviero Toscani. I posti sono limitati previa richiesta alla mail info@whitelightart.it.

Oliviero Toscani: più di 50 anni di magnifici fallimenti
c/o Copernico Milano Centrale
Via Copernico 38