Si gioca stasera la prima di una serie di partite (si gioca al meglio delle sette) che decreterà la squadra vincitrice del campionato di basket di serie A: la sfida è tra l’Olimpia Milano – che noi di BMW Milano sosteniamo orgogliosamente come abbiamo avuto modo di raccontarvi qui – e Reggio Emilia.

Un finale di stagione entusiasmante per la squadra capitanata da Alessandro Gentile che, nel corso dei mesi scorsi, è stata al centro di una bellissima mostra ospitata presso il nostro CSO di via De Amicis. I primi 80 anni di storia dell’Olimpia sono stati raccontati attraverso cimeli, ricordi e oggetti curiosi.

Nei mesi scorsi noi di BMW Milano abbiamo avuto modo di celebrare la nostra partnership con la squadra che rende orgogliosa la nostra città sin dal 1936 in varie occasioni: oltre all’inaugurazione di #80limpia, abbiamo festeggiato anche il termine dell’esposizione alla presenza di tutti i giocatori e del management della squadra.

L’Olimpia è una delle squadre italiane più titolate vantando infatti 26 scudetti, 5 Coppe Italia e, a livello internazionale, 3 Coppe dei Campioni e altrettante Coppe delle Coppe, 2 Coppe Korać e una Coppa Intercontinentale.

Da parte nostra e, siamo sicuri, anche da parte di tutti voi tifosi e supporter della pallacanestro milanese, il più grande in bocca al lupo all’Olimpia Milano per l’inizio, stasera, delle gare finali del Campionato di Serie A stagione 2015/2016.