Inizia alle 18:00 di questa sera il primo dei tre spettacoli de La Milanesiana che ospiteremo presso il nostro BMW Milano Urban Store di via De Amicis.
Protagonisti di Paura e Coraggio/1 saranno Francesco Tricarico, Piergiorgio Oddifreddi e Lamberto Curtoni.

Il primo, cantautore, musicista e artista, inizia a suonare da giovanissimo e si diploma al Conservatorio di Milano in flauto traverso. Nel 2000 arriva il suo primo successo “Io sono Francesco” guadagnandosi il disco di platino mentre 8 anni dopo si aggiudica il Premio della critica Mia Martini al Festival di Sanremo. Nel 2010 pubblica il libro di disegni e racconti “Semplicemente ho dimenticato un elefante nel taschino”, nel 2015 va in scena il suo spettacolo teatrale “Solo per pistola” mentre nel marzo 2016, presso lo storico locale Jamaica, è esposta la sua prima mostra “Da chi non te lo aspetti”. Stasera presenterà invece il suo prologo letterario illustrato.

Con Francesco Tricarico ci sarà anche Piergiorgio Oddifreddi a cui saranno affidate una serie di letture. Oddifreddi attualmente collabora con “la Repubblica” e “Le Scienze” e nel 2011 ha vinto il premio Galileo per la divulgazione scientifica. Tra i suoi ultimi libri ‘Come stanno le cose’ (2013), ‘Il mio Lucrezio, la mia Venere’ (2013), ‘Caro papa teologo, caro matematico ateo’ in collaborazione con Benedetto XVI (2013), ‘Il museo dei numeri’ (2014), ‘Il giro del mondo in 80 pensieri’ (2015) e, nel 2016, ‘Il dizionario della stupidità’.

L’accompagnamento musicale è invece affidato a Lamberto Curtoni, violoncellista e compositore, che ha collaborato, tra gli altri, con Yuri Bashmet e i Solisti di Mosca, Gidon Kremer e Kremerata Baltica, Orch. Maggio Fiorentino, Filarmonica Toscanini di Parma, I Pomeriggi Musicali, Orch. di Padova e del Veneto e Ensemble Rai, Rava, Bosso, De Crescenzo e, appunto, Odifreddi.

Vi aspettiamo stasera a partire dalle ore 18:00 presso il nostro BMW Milano Urban Store di via De Amicis.