Torna anche quest’anno Identità Golose, la manifestazione dedicata alla gastronomia e agli chef di tutto il mondo. Il tema di questa 13° edizione è il Viaggio, fil rouge ideale per sviluppare la narrazione di un percorso iniziato nel 2005 alla scoperta delle migliori espressioni della cucina contemporanea, italiana e internazionale.

Il kick off dell’evento è in programma sabato 4 marzo con la partecipazione della Lombardia, Regione ospite 2017. Nel pomeriggio omaggio a Iginio Massari Maestro che darà il via alla maratona dolce ‘Dossier Dessert’ dedicata ai più interessanti protagonisti della pasticceria da ristorazione.

Nei tre giorni del Congresso sono attesi Massimo Bottura, Carlo Cracco, Massimiliano Alajmo, Heinz Beck, Enrico Crippa, Niko Romito, Davide Oldani e poi ancora Umberto Bombana da Hong Kong, Paul Pairet da Shanghai – Cina, Palmito Ocampo da Lima – Peru, Rodolfo Guzman da Santiago del Cile e Mariana Müller da San Carlos de Bariloche – Argentina, Kobus Van Der Merwe da Paternoster – Sud Africa, Mark Welker da New York – Stati Uniti per un totale di 12 nazioni rappresentate e 98 lezioni sui tre palchi del congresso.

Identità Golose c/o MiCo,
Da sabato 4 a lunedì 6 marzo
Programma completo www.identitagolose.it/sito/it/147/programma-2017.html