Con l’eco del Festival di Sanremo ancora nelle orecchie e nel giorno dedicato alla celebrazione dell’amore, Milano inaugura le Giornate del Cinema Europeo Contemporaneo‘.

La location è quella del Cinema MI MAT in via Morozzo della Rocca e lo scopo è quello di aprire una finestra sulla produzione europea degli ultimi due anni con film che hanno partecipato ai grandi festival o che hanno avuto riconoscimenti internazionali. Molti di questi sono mostrati in questa occasione in assoluta anteprima italiana.

Si parte appunto oggi, martedì 14 febbraio, per arrivare alla conclusione della rassegna venerdì 18 febbraio. Stasera sono in programma Murderous tales (Le Storie Mortali) di Jan Bubeníček e Highway to Hellas di Aron Lehmann. Domani si passa al cinema belga e ungherese e durante la settimana verranno esplorate anche produzioni austriache, polacche, francesi, rumene, italiane e spagnole. Il programma completo è disponibile qui con l’indicazione di orari ed eventuale presenza in sala dei registi dei film proiettati.

Giornate del Cinema Europeo Contemporaneo
c/o MI MAT, via Morozzo della Rocca, 12
dal 14 al 18 febbraio 2017