Inaugura il prossimo 22 settembre la mostra che Palazzo Reale dedica a tre artisti giapponesi, Hokusai, Hiroshige e Utamaro.

L’esposizione conterà più di 200 silografie e libri illustrati provenienti dalla collezione del Honolulu Museum of Art. Le opere verranno suddivise in cinque sezioni e presenteranno i temi e i soggetti più rappresentati tra la fine del Settecento e l’inizio dell’Ottocento, tra cui scorci di ponti, cascate, quartieri di Edo, di Kyoto e delle province più lontane, così come i volti, l’eleganza dei kimono e la sensualità delle donne più belle dell’epoca.

L’iniziativa si inserisce all’interno delle celebrazioni per il 150° anniversario delle relazioni tra Italia e Giappone che prevedono, oltre a mostre d’arte, anche performance teatrali di burattini (bunraku) e della grande tradizione del Nō, concerti e spettacoli di danza moderni e tradizionali, rassegne cinematografiche, eventi d’architettura e design, ma anche fumetto, letteratura, sport e quanto altro rappresenti il mondo culturale e tecnologico giapponese.

#FollowTheWave
Palazzo Reale – Piazza Duomo
Dal 22 settembre 2016 al 29 gennaio 2017
Martedì e mercoledì dalle 09:30 alle 19:30; giovedì dalle 09:30 alle 22:30 e venerdì, sabato e domenica dalle 09:30 alle 19:30
www.hokusaimilano.it