Outfit e tavolo dovranno essere completamente bianchi, vietato sgarrare: queste sono le due regole fondamentali de La Cena in Bianco che, come tutte le estati, torna a Milano il prossimo 7 luglio. Nato qualche tempo fa come un piccolo flash mob, ha assunto ora delle dimensioni notevoli, sia per il livello di partecipazione, sia per la risonanza mediatica (dove il web la fa da padrone) che riesce a portarsi con sè.

Se della data si hanno già notizie, ancora mancano lumi sulla location che verrà svelata, come da tradizione, solo la sera prima della cena. Una cosa però è certa: giovedì prossimo, intorno alle 20:00, migliaia di persone si raduneranno nel luogo che verrà loro indicato e inizieranno a posizionare tavoli e tovaglie che si saranno portati da casa. Li apparecchieranno esattamente come se si trattasse di una cena in casa, prenderanno posto e, tutti insieme, tutti di bianco vestiti, inizieranno a cenare, a conoscersi e a fare quattro chiacchiere, fino a notte.

La community che organizza La Cena in Bianco è ‘cenaconme‘ e sulla sua pagina Facebook pubblica costantemente aggiornamenti circa il work in progress dell’evento. Proprio qui verrà svelata la location. Portate pazienza fino al 6 luglio e intanto preparate abiti, tavoli e vettovaglie.