Negli spazi in cui sorge il suo punto vendita più grande, fino a qualche decina di anni fa c’era la fabbrica di Ovomaltina. Il lavoro di ristrutturazione che è stato fatto, lasciando grezze le pareti, alti i soffiti e larghe le stanze, è del tutto in linea con il mood di Cargo che in zona Crescenzago, proprio accanto alla Martesana, ha il suo quartier generale.

Il primo negozio a essere aperto, Cargo High Tech, è stato però quello di piazza XXV Aprile: anche questo un recupero industriale che risale al 1982 quando alle mura che un tempo ospitavano l’officina degli inchiostri del Corriere della Sera venne dato un altro scopo.

L’ultima casa, ma solo in ordine di tempo, di Cargo trova spazio all’Excelsior in Galleria del Corso dove domani, mercoledì 24 febbraio alle ore 18:30 verrà presentato il libro ‘Let’s cook Italian!’ della giornalista Anna Prandoni. Il libro propone i piatti classici della tradizione italiana, con preparazioni semplici, per una cucina in compagnia anche dei più piccoli. Ogni ricetta è presentata sia in italiano, sia in inglese ed è accompagnata dalle illustrazioni a collage di Emanuela Ligabue.

Presentazione libro Let’s cook Italian!
Mercoledì 24 febbraio ore 18:30
CARGO ETC EXCELSIOR MILANO – Galleria del Corso, 4