Unisce la bellezza dell’illustrazione alla spinta innovatrice della realtà aumentata. È una mostra che ha inaugurato ieri negli spazi di BASE Milano e si chiama Alchemica. 

Se mai come adesso le innovazioni tecnologiche rivestono un ruolo cruciale nel creare nuove modalità di fruizione e valorizzazione dell’arte, trasmettendo soprattutto alle giovani generazioni un’esperienza artistica coinvolgente, uno straordinario esempio ne è questa mostra, un viaggio immersivo in grado di creare un’esperienza post digital, unendo la realtà col mondo digitale attraverso lo strumento che tutti hanno in tasca: lo smartphone.

I visitatori, dopo aver scaricato l’app “Aria The AR Platform”, inquadrando le opere con il loro smartphone, assisteranno a un vero e proprio spettacolo. Le immagini, statiche per loro natura, prenderanno infatti vita con emozionanti animazioni portando il pubblico all’interno di un mondo incantato, dove tradizione e innovazione si uniscono per dare vita ad un’esperienza ricca e stimolante.

La mostra rimarrà aperta fino al 3 dicembre. Per informazioni visita il sito http://base.milano.it/events/alchemica_augmented-reality-experience.