L’abete rosso del Trentino Alto Adige che dal 6 dicembre risplenderà in Piazza Duomo sarà l’albero di Natale più alto che Milano abbia mai avuto. Già destinato all’abbattimento poiché superiore all’altezza massima consentita per garantire la sicurezza delle strade vicine, l’albero verrà quest’anno acceso grazie a Sky Italia e 100.000 luci led di colore bianco caldo, così da rispettare la tradizione dell’albero di Natale e la sua eleganza.

Bianche saranno anche le 700 palline natalizie lucide e opache che addobberanno l’imponenza di oltre 30 metri.
 Il tema centrale dell’intera iniziativa è legato alla partecipazione della cittadinanza chiamata a condividere sui social il proprio messaggio di auguri utilizzando l’hashtag #natalallegria: sui ledwall alla base dell’albero verranno infatti pubblicati i messaggi più originali e divertenti.

La cerimonia di accensione dell’albero è prevista per mercoledì 6 dicembre dalle ore 16:30 alla presenza delle autorità. L’albero rimarrà in piazza Duomo fino al 7 gennaio quando, in collaborazione con il Politecnico di Milano, verrà dismesso e riutilizzato per la realizzazione di arredi urbani di pubblica utilità.